DOVE SI TROVA IL TENNIS HOTEL PUGNOCHIUSO RESORT
A Pugnochiuso, splendida località balneare sul Gargano, il Resort omonimo è un vero gioiello incastonato nel rispetto dell’ambiente. All’interno del Parco Nazionale, l’intero complesso si affaccia sulle baie di Pugnochiuso e Portopiatto come una terrazza sospesa su un mare di cristallo. Strutture e servizi via via rinnovati, sono attualmente in grado di offrire un soggiorno ideale sia per le famiglie, che per i gruppi o le coppie.
IL RESORT CON CAMPI TENNIS
A disposizione del Resort, una deliziosa spiaggia privata schermata da pini, un ottimo ristorante con delizie enogastronomiche, cene a tema e serate di happy hour, servizio in camera, tre piscine di cui una coperta, terrazza solarium.
Tante sono le proposte per gli amanti dello sport: naturalmente campi da tennis e padel, area giochi, ping-pong, spazi per aerobica o tiro con l’arco, e poi noleggio bici o di attrezzatura per sport acquatici. L’elenco dei servizi spazia anche sulla possibilità di escursioni: bici, canoa, windsurf…
COSA FARE NEI DINTORNI DEL TENNIS RESORT PUGNOCHIUSO
D’altra parte, Pugnochiuso è uno scrigno di bellezza. Infatti, oltre a vantare, come tutto il Parco del Gargano, il maggior grado di biodiversità presente in Europa, la costa lascia senza fiato per il lavoro che mare, vento e fenomeni carsici hanno prodotto, ovvero doline scavate, grotte marine, stalattiti e stalagmiti, strapiombi e voragini…
A solo una ventina di chilometri da Pugnochiuso, si trovano mete imperdibili: Vieste dal bianco monolito, Mattinata volta a mezzogiorno e Peschici dalle case imbiancate a calce e aggrappate alla rupe.
E poi, dopo una bella e tonificante attività sportiva all’interno del Resort, si può pedalare o camminare lungo le spiagge sabbiose o all’interno del Parco, tra bagni in mare e arrampicate nel cuore della montagna verso la magnifica Foresta Umbra o in discesa fino a Rodi Garganico.
I sensi godranno di tanta bellezza e dei profumi che si mischiano, d quello salmastro della marina, agli odori di pinete e colline.
Per chi ama godersi questo paesaggio unico direttamente dal mare, si possono anche effettuare escursioni in battello, in barca o in canoa, alla scoperta di grotte nascoste e battezzate dai pescatori locali con i nomi più suggestivi, da Grotta Smeralda, a Grotta dei Due Occhi, passando per Grotta Sfondata piuttosto che per la Grotta della Tavolozza.
E perché no, un tuffo alle Isole Tremiti, dal 1989 Riserva Naturale marina. Un vero paradiso, con le sue calette di mare limpido e trasparente tanto da vederne i fondali per parecchi metri. Da non perdere!!!
CLICCA QUI PER CONOSCERE IL PROGRAMMA TENNIS CHE FAREMO DAL 20 AL 27 LUGLIO 2024