E’ una vera star del padel, un’icona intramontabile: è Paquito Navarro, fortissimo giocatore di padel detto “El Huracan del Barrio de los Remedios”. Sempre in attività come giocatore professionista, ancora a 34 anni, si lancia in una nuova bellissima sfida! Infatti aprirà, insieme al suo coach Ramiro Choya, una nuova accademia di padel vicino a Madrid.
LA PAQUITO NAVARRO ACADEMY
L’accademia sarà precisamente a Pozuelo de Alarcon, località vicinissima a Madrid, all’interno del club Mad4padel, bellissima struttura che vanta ben otto campi di cui sette chiudibili d’inverno, un ristorante, una zona bambini e un parcheggio coperto. L’idea di Paquito Navarro è proprio quella di coniugare il divertimento del padel con il relax tra amici e famiglie, creando così un luogo di aggregazione dove anche i bambini possano giocare e stare insieme.
Questo era da sempre il sogno di Navarro ed ora è realtà. Il progetto vedrà la concentrazione in accademia dei migliori maestri di padel che saranno affiancati anche da preparatori atletici, nutrizionisti e psicologi, tutto sotto la supervisione dello stesso Paquito Navarro e del suo coach Ramiro Choya.
CHI E’ PAQUITO NAVARRO
Il suo vero nome è Francisco Jesus Navarro Compan, anche se tutti lo conoscono col soprannome di “Paquito Navarro , l’uragano del quartiere dei rimedi”. Nasce a Siviglia nel 1989; alto circa 1,80, in campo si dimostra un vero combattente; è un destro che gioca a sinistra e fra i suoi colpi micidiali vanta il power smash e la sua mitica “Cuchilla”, nonchè il wall drop letale che lo consegna alla storia di questo sport.
Attualmente è numero 7 nella classifica del World Padel Tour, con alle spalle più di venti anni di attività durante i quali ha vinto moltissimo. Dopo aver lasciato il compagno di squadra Federico Chingotto, nel 2024 tornerà insieme a Sanyo Gutierrez, con il quale aveva già vinto in passato ben otto titoli tra il 2016 e il 2017.
Paquito inizia a giocare a padel a cinque anni e il suo talento è già evidente, tanto che, appena decenne, gioca il suo primo mondiale junior in Messico in coppia con Jaime Bergareche; arriveranno secondi. La vittoria del Mondiale arriva poco dopo con il compagno Adrian Allemandi. Nel 2009 si proclama campione di Spagna quando è nel circuito Padel Pro Tour. Nel 2014 fa il suo ingresso nel World Padel Tour, prima con Maxi Gabriel; poi, insieme a Mati Diaz, i due diventano campioni di Spagna. La consacrazione sarà quando raggiunge il suo primo Master Final, l’inizio di una lunga carriera piena di successi.