A Capodanno un imperdibile viaggio con clinic di tennis e padel a Malta dal 28 Dicembre 2024 al 03 Gennario 2025. Una destinazione super, tutta da scoprire e gustare a pieno; questa è solo l’ultima delle tante novità della Tennis e Padel in Vacanza!
Buon Capodanno a tutti i nostri amici tennisti e padelisti.
Malta tennis e padel, godetevi una super vacanza sportiva di Capodanno alla scoperta di un’isola fantastica, sempre mite e sempre frizzante!
Il pacchetto è a scelta tra tennis o padel.
Il pacchetto di 6 notti di padel oppure tennis include:
– Lo stage di padel o tennis come da programma;
– Sei notti in mezza pensione (cena e colazione) presso il bellissimo Radisson Blu Resort 5* a St. Julian’s;
– Cenone con festa di Capodanno;
– Wi-Fi in tutta la struttura;
– Utilizzo della piscina interna;
– Ingresso all’area fitness;
CLICCA QUI PER PRENOTARE LA TUA TENNIS O PADEL CLINIC DI CAPODANNO
I pacchetti non includono l’aereo, trasferimenti, i pranzi, la tassa di soggiorno e tutto quello che non è specificato nel paragrafo il pacchetto include.
Il programma di allenamento durante la tennis e padel clinic di Capodanno a Malta
Le lezioni di tennis si svolgeranno presso il Watersedge Tennis club, un moderno centro sportivo all’interno del resort e dotato di campi da tennis con vista sul mare….un autentico spettacolo.
Per la padel clinic si gioca presso l’IK Padel, impianto dotato di ben 8 campi e a soli 5 minuti a piedi dall’hotel. Potrete quindi allenarvi su campi perfettamente tenuti e dotati di tutte le attrezzature necessarie.
Tecnica e tattica: la mattina si svolgerà un programma prettamente tecnico; il pomeriggio affineremo il lavoro svolto la mattina, mettendo il tutto in pratica attraverso delle esercitazioni tecnico tattiche divertenti e utili allo stesso tempo.
Modalità di allenamento: Il programma di allenamento sarà specifico per ogni livello di gioco; vi aspetta una doppia sessione di allenamento giornaliera, mattina e pomeriggio, ad eccezione del giorno di arrivo e quello di partenza dove ce ne sarà una sola.
I gruppi di allenamento: Per garantire un allenamento al “top”, i gruppi di gioco saranno formati dai nostri tecnici, rispettando il rapporto allievo/coach da un minimo di due ad un massimo di quattro giocatori dello stesso livello.
I programmi di allenamento, specifici per ogni livello tecnico, saranno vari e stimolanti.
I coach hanno tutti la certificazione FIT e molti di loro ancora competono a livello nazionale e internazionale.
Lo staff sarà coordinato dal Maestro Nazionale Manuel Baroni:
passato da giocatore di interesse nazionale, nel corso degli anni ha allenato giocatrici di classifica WTA, lavorando a tal proposito nella prestigiosa Accademia di Tennis di Miami – Florida. Dal 2006 al 2015 è stato responsabile della scuola Tennis del Circolo Sportivo RAI.
Non perdete l’opportunità di unire la vostra passione per lo sport con una vacanza indimenticabile a Malta per Capodanno. Prenotate subito il vostro posto alla Tennis e Padel Clinic a Malta per Capodanno con Tennis in Vacanza e preparatevi a vivere un’esperienza unica e stimolante.
Vi aspettiamo numerosi!
Perché una clinic di tennis e padel a Malta per Capodanno?
Le motivazioni sono molteplici:
– È una destinazione facile e veloce da raggiungere con tanti voli economici che partono dai principali aeroporti italiani
– Il clima è gradevole anche in inverno ed il sole splende quasi sempre con pochissimi giorni di pioggia
– Malta è sempre divertente con strade animate e in festa
– Affascinate vita notturna e stupendi spettacoli pirotecnici sul mare in occasione del Capodanno
– Ci sono ben 4 casinò, tutti belli e ognuno dei quali gode di un’ambientazione unica ed affascinante
– L’enogastronomia locale è deliziosa
– Nel periodo di Capodanno l’isola di Malta offre suggestivi spettacoli di musica e interessanti processioni. L’atmosfera è veramente piacevole, frizzante e molto allegra
– Il Radisson Blu Resort è un 5 stelle di primissimo livello con ogni comfort; situato proprio sul mare, è dotato di piscina interna, area fitness e spa
– I campi tennis e padel sono praticamente all’interno del resort e quindi super pratici per le sedute di allenamento
Alla scoperta di Malta
Malta, regina del Mediterraneo, baciata dal sole e benedetta da una natura incontaminata, si trova al centro di un mare turchese e cristallino, circondato da insenature, calette, scogliere panoramiche, arenili sabbiosi o di roccia rossa…
Insomma, un mix di attrattive per il turista, tra bellezza, sport, storia, energia, musica e bandiere blu.
Si contano una trentina di spiagge, tra cui si distinguono, per bellezza, la Golden Bay, Paradise Bay, Ghajn Bay, tutte baie dalle acque trasparenti, ideali, come l’isola di Gozu, per lo snorkelling, le immersioni, il surf o il kayak…
L’isola di Gozu
A proposito di Gozu, questa è un’isola di tale bellezza che sembra vi si sia ispirato lo stesso Omero quando, nell’Odissea, scrisse della ninfa Calipso che imprigionò Ulisse in un’isola paradisiaca.
L’arcipelago Maltese
L’arcipelago maltese è anche un’armonia di architetture, lingue e culture, a testimonianza dell’avvicendarsi di popoli diversi: dai fenici ai romani ai Cavalieri dell’Ordine di San Giovanni che costruirono bastioni e strutture difensive come il Forte Sant’Elmo, nonché fondatori della capitale, la Valletta, e che dotarono l’isola dell’emblema caratteristico di una croce a otto punte.
Dopo di loro, fu Napoleone ad occupare Malta; quindi le truppe britanniche, intervenute per cacciarlo, vi rimasero per lasciarvi definitivamente usi e costumi, quali la lingua inglese, l’orario commerciale, la guida a sinistra.
Ora Malta fa parte dell’Unione Europea, è entrata nel Patrimonio dell’Umanità e riceve molti studenti stranieri che vi si recano per studiare l’inglese.
Cosa fare a Malta
In veste di turista e amante dello sport, invece, oltre a dedicarsi a tutte le attività sportive che l’isola offre, comprensive di tennis e padel, si può fare trekking o semplicemente godere delle passeggiate e dei colori che esplodono ovunque, dal blu del mare, al verde dei fichi d’india passando per il bianco della pietra maltese o calcarea.
La Valletta
La Valletta, cuore pulsante di Malta, è un museo a cielo aperto con i suoi edifici storici, chiese, monumenti, bar e ristoranti e se, in certe ore, la passeggiata nel centro si fa troppo vivace ed affollata, si può sempre perdersi nel dedalo di viuzze laterali che portano al mare o scendere nella parte sotterranea della Valletta con le sue vasche e cisterne, come pure visitare i due Musei, Nazionale ed Archeologico.
Mdina o Medina, l’antica capitale di Malta
E cosa dire dell’antica capitale Mdina? Imperdibile per il suo fascino unico e misterioso, dal sapore arabeggiante, crocevia di popoli e culture, dagli Arabi ai Cavalieri di Malta. Il cuore della città vecchia è Piazza San Paolo dove sorge la Cattedrale e da lì si dirama la ragnatela di stradine del centro antico con i palazzi nobiliari e gli scorci mozzafiato, vere e proprie scenografie soprattutto al tramonto, quando la pietra maltese assorbe i colori del sole.
L’Enogastronomia di Malta
Per finire, non possiamo farci mancare i sapori di Malta, dall’ ottimo olio d’oliva ai pomodori e ai formaggi, dai dolci di influenza araba e turca al tè e al miele… Le pietanze più tipiche? I “Pastizzi”, ovvero pasticcio di formaggio e piselli e ancora il famoso “Coniglio alla maltese”, senza escludere la “Timpana”, una sorta di maccheroni giganti. Tutti i piatti nei migliori ristoranti e soprattutto in Strait Street e Merchants Street alla Valletta.
Lo Shopping a Malta
E a proposito di shopping, sempre in Merchants Street e in Via della Repubblica, ma più o meno in tutti gli esercizi commerciali, si può acquistare vetro soffiato, liquore di fico d’india, merletti a tombolo, bigiotteria in filigrana d’argento e, per chi ama i simboli che ricordano luoghi visitati, la Croce a otto punte di Malta, le figurine dei Cavalieri dell’Ordine di San Giovanni e l’Occhio di Osiride o “Lozzu”, riproduzione di occhi che vengono disegnati nella parte anteriore delle imbarcazioni per proteggere i marinai dagli spiriti malvagi.
Tornare a casa con questi souvenir e con il mare di Malta ancora negli occhi, cosa ancora desiderare da una vacanza?
CLICCA QUI PER VEDERE IL PACCHETTO COMPLETO TENNIS E PADEL A MALTA PER CAPODANNO